La prima metà dell'anno è andata. In questi mesi abbiamo parlato di come stanno cambiando le abitudini di comportamento dei consumatori, di strategie e nuove tendenze da approfondire. Ecco cinque articoli che abbiamo pubblicato in questi mesi che potresti esserti perso e che puoi recuperare durante la vacanze. Buona lettura!
Guida alla pubblicità digitale di Google
I professionisti e le professioniste del marketing sono sempre alla ricerca di modi per aumentare il coinvolgimento dei clienti e massimizzare il ritorno sull'investimento. Abbiamo preparato una guida che mostra la strategia utilizzata dai team di Google per il digital advertising. Leggi i nostri segreti e scopri come ottenere il massimo dalle tue campagne.
3 cose da sapere sul comportamento d’acquisto dei consumatori italiani
La nostra ricerca "Decoding Decisions" ci ha permesso di scoprire cosa influenza le decisioni d'acquisto degli italiani per pianificare meglio le strategie di marketing. Impara come essere presente nel "messy middle" del percorso d'acquisto e a utilizzare i bias cognitivi nelle tue campagne.
Cosa svelano le tendenze di ricerca su come cambiano le abitudini dei consumatori?
La pandemia ha stravolto le nostre abitudini quotidiane e ne ha create di nuove. Quindi, quali saranno permanenti? Per trovare la risposta a questa domanda, abbiamo esaminato le tendenze di ricerca in Italia e nella regione EMEA. Leggi l'articolo per scoprire cosa abbiamo scoperto e utili insight per la tua strategia.
Retail Playbook: la guida per la stagione dello shopping 2021
La stagione dello shopping è vicinissima, ma non è ancora troppo tardi per prepararti. Abbiamo progettato per te un utile playbook per guidarti verso il periodo più importante per tutti i retailer. Impara a raggiungere i clienti, coinvolgerli e convertirli con il marketing digitale.
3 motivi per cui stai perdendo clienti sul tuo sito per dispositivi mobili
Ora più che mai, i consumatori effettuano acquisti sui dispositivi mobili. Spesso, però, questa esperienza di acquisto è insoddisfacente. Molti utenti che navigano online alla fine non completano l'acquisto a causa di tre errori ricorrenti. Raffaella Stratta, Research Manager presso Google, analizza i principali punti critici che i clienti incontrano di frequente.
Vuoi saperne di più?
In questi mesi su Think with Google abbiamo pubblicato tantissimi casi di successo italiani, consigli per le strategie di retail marketing, tendenze di YouTube e tanto altro. Non ti resta che visitare il sito e approfondire l'argomento che più ti interessa.