Raggiungi i tuoi obiettivi di marketing con la pubblicità Google. Incoraggia i clienti a scoprire il tuo brand, a prendere in considerazione la tua offerta di prodotti o servizi e ad agire di conseguenza. Scopri come le soluzioni di Google possono aiutarti a stabilire un rapporto con i clienti.
Che cos’è Google Ads e a cosa serve?
Google Ads è il programma pubblicitario online di Google con cui puoi creare annunci online per raggiungere il tuo pubblico nel momento esatto in cui manifesta interesse per i prodotti e i servizi che offri.
Puoi utilizzare Google Ads per raggiungere diversi obiettivi: la promozione della tua attività commerciale, il supporto alla vendita di prodotti o servizi, la creazione di awareness e l’incremento di traffico sul tuo sito web.
Raggiungi sempre più clienti.
Se vuoi attirare nuovi visitatori sul tuo sito web, incrementare le vendite online, ricevere più telefonate oppure fidelizzare i tuoi clienti, Google AdWords è lo strumento giusto.
Fai pubblicità a livello globale o locale.
Indirizza i tuoi annunci ai clienti di determinati paesi, aree geografiche o città o a quelli che si trovano entro una distanza specifica dalla tua attività o dal tuo negozio.
Raggiungi il pubblico giusto al momento giusto.
Gli utenti trovano la tua attività su Google nel momento stesso in cui cercano i prodotti o i servizi che offri.
Come funziona Google Ads? Ecco una breve guida per i tuoi annunci Google
Google Ads offre molti modi per farti notare online e raggiungere nuovi clienti con annunci online su misura per gli obiettivi e il budget della tua attività.
Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è come un'officina in cui costruire nuove campagne per la rete di ricerca o espandere quelle esistenti. Puoi cercare idee per le parole chiave e i gruppi di annunci, ricavare statistiche storiche, visualizzare il potenziale rendimento di un elenco di parole chiave e persino creare un nuovo elenco di parole chiave mettendo insieme diversi elenchi. Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è una funzione gratuita di AdWords che ti può aiutare a individuare quali sono le offerte e i budget più competitivi da utilizzare con le tue campagne.
Campagne Google Ads: spunti e consigli per ottimizzare al meglio la tua pubblicità Google
Per ottenere il massimo da Google Ads e raggiungere nuovi clienti ti consigliamo di seguire questi passi:
- Scegli un obiettivo. Ogni campagna dovrà averne uno solo. Per questo se vuoi raggiungere più di un obiettivo di marketing dovrai impostare diverse campagne.
- Imposta la strategia di offerta e il budget più adatti. Con le offerte automatiche puoi controllare quanto spendi tramite il budget.
- Verifica la pubblicazione degli annunci, abbinando gruppi di annunci specifici a gruppi di parole chiave unici.
- Crea annunci efficaci. Impara a immaginare cosa sta cercando il tuo cliente.
- Aggiungi al testo altri asset per attirare l’attenzione e accrescere l’impatto dei tuoi annunci.
- Monitora l’andamento della tua campagna e apporta le modifiche necessarie per aumentarne il rendimento.