Absa è uno dei più importanti istituti finanziari del Sudafrica e vanta una lunga tradizione. Offre servizi bancari retail, privati, di investimento e di altro tipo, nonché assicurazioni. Al fine di ottimizzare i costi per il ritorno più alto possibile, Absa doveva aumentare le conversioni e ridurre il costo per acquisizione (CPA).
Informazioni su ABSA
Servizi bancari retail, privati e di investimento
Sede centrale di Johannesburg
GLI OBIETTIVI
Aumentare le conversioni
Ridurre il costo per acquisizione
L'APPROCCIO
Utilizzo delle offerte basate su CPA target
I RISULTATI
Aumento del 40% dei clic
Riduzione del 52% del costo per conversione
Incremento del 39% del tasso di conversione
Crescita del 94% delle conversioni
Diminuzione del 33% del costo per clic medio
Riduzione del 7% dei costi
Per migliorare il rendimento, Absa e la sua agenzia partner Maxus hanno avviato un programma intensivo di ottimizzazione dell'account e hanno utilizzato una nuova strategia di offerta e per il pubblico avanzata, le offerte basate su CPA target (tCPA), per alcune delle proprie campagne più importanti. Il CPA target è una strategia Smart Bidding di AdWords che consente di impostare le offerte in modo da ottenere il maggior numero di conversioni possibile al costo per acquisizione target stabilito dall'inserzionista. Il sistema utilizza il machine learning avanzato per ottimizzare e personalizzare automaticamente le offerte per ciascuna asta.
Mediante i dati storici delle campagne di Absa e la valutazione degli indicatori contestuali, le offerte basate su CPA target sono riuscite a trovare l'offerta ottimale per tutti gli annunci di Absa ogni volta che erano idonei alla pubblicazione.AdWords ha impostato tali offerte in modo da ottenere un CPA medio pari al target per tutti i gruppi di annunci e le campagne.
"Per ottenere un ritorno positivo sui propri investimenti è necessario apportare continuamente miglioramenti."
- Audrey Naidoo, Responsabile del marketing digitale di Absa
In sole due settimane, il rendimento di Absa ha registrato notevoli miglioramenti. Per quanto riguarda le campagne, le conversioni sono cresciute del 94%, il CPA è diminuito del 52% e le impressioni e i clic sono aumentati rispettivamente del 36% e del 40%. Inoltre, il costo per clic medio è sceso del 33% e i costi sono diminuiti del 7%. Alla luce di questi dati così positivi, Absa ha esteso l'utilizzo del CPA target a tutti i propri account.