Abbiamo raccolto 5 articoli imperdibili degli ultimi mesi per aiutarti ad avere successo nell’ultimo quarter dell’anno. Dalle risposte alle domande più impellenti sull’IA, fino alle strategie di marketing più innovative, passando per le tendenze YouTube: impara dal meglio di Think with Google e rimani al passo con il digital marketing.
Intelligenza artificiale: le risposte alle domande più impellenti dei team di marketing
Nonostante l’entusiasmo dei team di marketing, sappiamo che intorno all’intelligenza artificiale e alla sua applicazione ancora ci sono tante domande. Per fare chiarezza abbiamo intervistato una serie di persone esperte di Google che hanno risposto ai quesiti più frequenti e impellenti dei nostri clienti.
3 opportunità di crescita per le agenzie italiane
Secondo Forrester Consulting, in Italia più dell’80% delle aziende ha intenzione di aumentare la spesa in partnership con le agenzie nel breve termine. Obiettivi di business, strategie video efficaci, dati di prima parte sono le tre aree chiave che, grazie all’intelligenza artificiale, potranno permettere alle agenzie italiane di avere un ruolo strategico e crescere.
Come contrastare il cambiamento climatico con marketing e comunicazione
Per le persone la sostenibilità è fondamentale. Chi fa marketing può supportare il contrasto al cambiamento climatico e le scelte sostenibili dei consumatori attraverso una serie di azioni che sfruttano il potere di persuasione della pubblicità.
Perché le persone amano i contenuti emozionali e come fare leva su questa tendenza
Oggi le persone cercano esperienze positive, per la cura di sé, per migliorare l'umore e provare a dare un senso all’incertezza che le circonda. Ecco perché i contenuti che danno alle persone quella "strana sensazione piacevole" sono così popolari. Fare leva sui contenuti emozionali può aiutare i brand a raggiungere il pubblico in maniera autentica ed efficace.
YouTube Shorts è la piattaforma di video nel formato breve n°1 in EMEA per la scoperta di nuovi prodotti e brand
Una nuova ricerca dimostra che le persone usano YouTube Shorts perché offre un intrattenimento dai ritmi veloci si soffermano ad approfondire gli argomenti per scoprire nuovi brand e prodotti. Inoltre, i contenuti sponsorizzati in formato breve sono molto più popolari di quanto ci si aspetti.