Con la fine di giugno è arrivato anche il momento di dare uno sguardo agli articoli più letti e amati negli ultimi mesi su Think with Google. Preparatevi all’estate facendo un ripasso su IA, trend di consumo, casi di successo e strategie privacy-first.
Intelligenza artificiale: ecco come sfruttare il trend del momento
Sulla Ricerca Google l’interesse per il termine "artificial intelligence" ("intelligenza artificiale") è aumentato di 3 volte su base annua nei mercati di Europa, Medio Oriente e Africa. Il tema è caldo e chi fa marketing non può prescindere dal partecipare alla rivoluzione dell’IA.
Come l’IA può aiutare i retailer italiani a crescere
Al giorno d’oggi i retailer si trovano in una situazione di incertezza e l’intelligenza artificiale di Google può dare loro l’opportunità di fare chiarezza. Una soluzione come Performance Max, infatti, è in grado di intercettare i clienti più potenzialmente di valore e di presentare loro i prodotti dei retailer nel modo migliore.
Esperienze su misura per l’e-commerce con l’IA
Antonio Patrissi, Group Chief Digital Officer, ha raccontato come le soluzioni IA per e-commerce di Google Cloud abbiano aiutato Benetton Group ad aumentare le conversioni sul sito e a creare esperienze personalizzate per il proprio pubblico.
3 brand globali condividono le loro strategie privacy-first
Tre grandi brand raccontano quali strategie e soluzioni hanno adottato per ridurre i costi di acquisizione di nuovi clienti, aumentare il tasso di conversioni e garantire il rispetto e la protezione della privacy delle persone.
Come proteggere la privacy delle persone con l’IA
Chi fa marketing si trova ad affrontare una situazione in cui le normative sulla privacy e le piattaforme tecnologiche cambiano continuamente e i comportamenti dei consumatori sono altamente mutevoli. Con l’IA si possono ottenere risultati di business nel rispetto della privacy delle persone.