Ripercorriamo insieme che cosa è accaduto sulle pagine di Think with Google nelle ultime settimane. Ecco gli articoli imperdibili di novembre.
1. Metti la gentilezza nel cuore della tua creatività
Abbiamo intervistato tre creativi e speaker di IF!Italians Festival, l’evento più rilevante della creatività italiana. Ci hanno raccontato perché, proprio in questo momento storico, è necessario che la pubblicità metta le persone e il valore della gentilezza al centro delle campagne.
2. Adotta nuovi modelli di business per essere più sostenibile
L’analisi dei dati e la tecnologia cloud possono aiutare le aziende italiane a rendere l’IT e i processi aziendali più efficienti e sostenibili. Questo può impattare positivamente non solo sulle organizzazioni, ma anche sull’ambiente, la società e l’economia. Il marketing può trarne vantaggio per creare legami significativi con il pubblico, sempre più attento alla sostenibilità.
3. Sfata i falsi miti sull’automazione
L’automazione può aiutare i professionisti del marketing a ottimizzare il rendimento delle campagne e dedicare più tempo ad altre attività, soprattutto in tempi di incertezza e cambiamenti. Tuttavia, alcuni non sono ancora pienamente convinti di voler adottare l'automazione a causa di falsi miti che la circondano.